Molfetta - Riceviamo e pubblichiamo:Nel Medioevo le donne che rifiutavano i ruoli emarginanti del tempo, venivano bruciate sul rogo, colpevoli di stregoneria. Oggi, dopo più di mille anni, nulla è cambiato. Infatti i commenti di alcuni consiglieri regionali, riportati dagli organi di stampa, dimostrano quanto la cultura maschile sia arretrata e legata ancora a vecchi e superati stereotipi. La proposta di legge regionale di iniziativa popolare “50&50” è stata bocciata, vergognosamente a scrutinio segreto, da un Consiglio Regionale che, ignorando le istanze pervenute dalla base, ha perso la preziosa occasione di far diventare la Puglia regione all’avanguardia nell’ambito della parità di genere.
Molfetta - La nuova pista di atletica leggera sta per diventare realtà. Sono partite già da alcuni giorni le procedure amministrative per l’assegnazione dei lavori di costruzione dell’impianto sportivo a otto corsie che sorgerà a Molfetta, nella Zona 167. Dopo aver dato il via alla progettazione dell’impianto e a conclusione di una lunga fase di definizione dello stato dei suoli, l’Amministrazione Azzollini ha deliberato, nelle settimane scorse, il bando di appalto per la costruzione della nuova pista, ultimo atto che precede la cantierizzazione dei lavori.
Molfetta - Riceviamo e pubblichiamo:In vista del ballottaggio tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani per la candidatura a Premier del Centro Sinistra per le prossime elezioni, il comitato "Tutti x Bersani", invita la cittadinanza per sabato 1 Dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Turtur. In tale sede si terrà un pubblico incontro a sostegno di Pierluigi Bersani per il ballottaggio delle primarie del centro-sinistra di domenica 2 dicembre prossimo. All’incontro parteciperanno Enrico Fusco (Responsabile diritti PD Puglia) e Pierpaolo Treglia (Segretario GD Puglia).
Molfetta - Riceviamo e pubblichiamo:Il Direttivo di SEL riunitosi il 29 novembre 2012 ringrazia tutti coloro che hanno votato per Vendola alla primarie del 25 novembre, segnando un grande risultato della proposta tesa a segnare il tasso di cambiamento della politica economica e sociale nel nostro Paese e a Molfetta. Per il ballottaggio di domenica 2 dicembre che si terrà dalle 8:00 alle 20:00 nella Sala Finocchiaro di San Domenico, SEL invita tutti a votare per Bersani, quale migliore alleanza affinché le proposte di cambiamento di Vendola in politica economica e sociale abbiamo maggiore ed utile accoglienza.
Molfetta - Continua la preparazione dell’Hockey Club Molfetta. Nonostante i problemi legati all’indisponibilità del Paladonsturzo, ancora chiuso per lavori di ristrutturazione, i ragazzi di mister Bavaro continuano ad allenarsi duramente. Dopo la rinuncia da parte della società a disputare la serie A2, i ragazi si preparano ad affrontare la prima giornata del Campionato di Serie B, previsto il giorno 12 gennaio in casa contro la Roller Salerno. I ragazzi cominceranno la loro avventura sul nuovo parquet del Paladonsturzo, affrontando quella che sulla carta sarà la squadra più forte del girone. Intanto, oltre i costanti allenamenti, la squadra sta organizzando alcune partite amichevoli con la EnergyItalia 01 Matera, che parteciperà con la sua seconda squadra al campionato di serie B: coach Bavaro potrà quindi testare la propria squadra e capire il livello di preparazione raggiunto in questi due mesi di lavoro dai giocatori biancorossi.
Molfetta - La Don Tonino Bello Molfetta chiude in testa al triangolare e si qualifica per le Final Four di Coppa Italia battendo il Real Sibillano 1950 con l’ampio risultato di 13 a 0. Una gara a senso unico quella alla quale si assiste fra le mura amiche del Pala Poli di Molfetta, le biancorosse dominano per tutta la gara le avversarie, collezionando sin dai primi minuti di gioco numerose occasioni da rete, seppur fra le convocate non si leggano nomi illustri come le bomber Lerro e Annese tenute a riposo precauzionale viste le loro condizioni fisiche non ottimali. Tocca a Pagliara aprire le marcature al 4’, seguita da capitan Porta che sigla la sua personale doppietta fra il 12’ e il 16’ portando il risultato sul 3 a 0 per le padrone di casa. Solo un giro di lancetta e Gesmundo emula il suo capitano mettendo a segno due reti in due minuti, incrementando lo score e portando il risultato sul 5 a 0.