Banner sfondo 1600 AGATA

aaa aaa inco volotnari logoMOLFETTA - Un grosso successo quello di ieri 10 Novembre presso la sede di “I Care Onlus” di Andria, dove l'Associazione InCo di Molfetta ha illustrato le opportunità offerte dal programma “Erasmus+” per giovani e meno giovani. Si è parlato soprattutto di Servizio Volontario Europeo, Scambi culturali, programma “Alla Pari”, tirocini e formazione. Tutte opportunità finanziate dal nuovo programma Erasmus+ della Commissione Europea. I presenti erano per lo più giovani in cerca di opportunità, ma anche rappresentanti di enti locali, informagiovani e insegnanti di scuola. Segno che questo argomento interessa molto la società civile. 

Prosegue quindi il lavoro di InCo-Molfetta in Puglia che mira a informare i giovani pugliesi e a promuovere un’Europa delle opportunità di cui tutti possono beneficiare.

E’ possibile anche vedere il breve servizio realizzato da un’emittente locale, che sintetizza il messaggio dell’incontro di ieri

https://www.youtube.com/watch?v=MBs4ZS5cfII

L'Associazione “InCo – Interculturalità & Comunicazione” opera da circa 10 anni nel settore della mobilità giovanile all'estero e del volontariato internazionale. Dal 2014 è attivo un presidio anche a Molfetta, il cui ruolo è quello di offrire ai giovani della nostra comunità le stesse opportunità degli altri coetanei europei attraverso incontri mirati (infoday), diffusione e disseminazione di informazioni, attività di sensibilizzazione riguardo la mobilità all'estero.

Oltre al Servizio Volontario Europeo, l'Associazione InCo, propone esperienze “alla pari” e scambi internazionali con colleghi e coetanei di altri paesi. Per conoscere queste e molte altre opportunità a cui InCo aderisce, basta seguire la pagina www.facebook.it/AssociazioneInco, il sito www.incoweb.org oppure prendere un appuntamento scrivendo a molfetta@incoweb.org.

 



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

WEB TV

WEBtv