cpialocandina1892019Molfetta. La sede del Cpia di Molfetta è pronta ricevere gli adulti che vorranno iscriversi ai corsi. Sono riprese le attività del Cpia 1 Bari in vista dell'anno scolastico 2019-2020. Sono disponibili:

- Corsi gratuiti di Lingua e Cultura italiana per stranieri di vari livelli con attestazione ufficiale.

- Licenza media conseguibile con esame a giugno 2020;

- Corso di avviamento alla scuola superiore ( per l’acquisizione delle competenze per il primo biennio di Scuola Secondaria di II grado).

Sono disponibili inoltre:

- Corso di educazione stradale;

- Corso di inglese di base;

- Corso di lettura espressiva;

Il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti, il cui distretto barese è guidato dal dirigente Luigi Piliero, è una scuola pubblica finalizzata dal Ministero dell'Istruzione alla formazione delle persone in età adulta (dai 16 anni in su). Le sue principali aree di intervento in loco sono i corsi per la licenza media e i corsi di lingua italiana per stranieri.

I corsi partiranno dal 30 settembre: il corso di Licenza Media si completa in un anno con esame finale a giugno 2019, i corsi di lingua italiana sono suddivisi per livello linguistico (A1, A2) secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e al termine dei percorsi vengono rilasciate attestazioni ufficiali.

Per informazioni rivolgersi presso la Scuola Media Giaquinto via Papa Giovanni XXIII dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 20.